5 Motivi per avere un ufficio a Battipaglia

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Siamo abituati a pensare che le grandi città siano i posti più adatti per aprire gli uffici della propria azienda. Nelle grandi città c’è una naturale concentrazione di edifici adibiti – o da adibire – ad ufficio e le persone sembrano essere più predisposti al commuting verso la città prevedendo migliore disponibilità e frequenza dei trasporti. Ma è davvero così?

Eppure la pandemia ci ha dimostrato come sia possibile ricreare ottime condizioni per la produttività anche fuori dalle grandi città. Ecco dunque che anche un centro relativamente piccolo come Battipaglia può rivelarsi una soluzione altrettanto comoda – e significativamente più economica – per aprire un ufficio. Vediamo insieme 5 motivi per cui aprire il proprio ufficio a Battipaglia.

1. Posizione strategica

Battipaglia è una location ideale per uffici: decentrata, lontana dal caos metropolitano e comunque situata in un punto nevralgico per i collegamenti. Dista circa 25 km da Salerno e 80 km da Napoli. La città è un nodo stradale fondamentale per i territori a sud di Salerno e per tutto il sud d’Italia. La città è dotata di un’uscita dell’autostrada del Mediterraneo A2; è collegata con un viadotto alla statale 18 Tirrena inferiore che è il principale collegamento per tutti i comuni del Cilento. Da Battipaglia inizia poi la Strada statale 19 delle Calabrie, che collega la Piana del Sele alla Basilicata e al Vallo di Diano. Questi collegamenti stradali rendono Battipaglia un passaggio obbligato per chiunque viaggi verso sud e quindi ideale per tutte le attività intrattengono rapporti con le aziende del sud.

2. Collegamenti facili

È semplice raggiungere la sede di lavoro a Battipaglia sia che ci si sposti in auto, che con i mezzi pubblici. La stazione ferroviaria è uno dei principali nodi ferroviari del Mezzogiorno ed è dotata di un centro di interscambio con il terminal dei bus dove convergono sia le linee urbane che extra-urbane. La stazione è servita dall’alta velocità con treni Freccia Bianca, Frecciargento e Freccia Rossa. L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi è a pochi minuti d’auto di distanza e l’aeroporto internazionale di Napoli si raggiunge in un’ora circa d’auto – praticamente quanto ci si impiega da Orio al Serio a Milano!

3. Traffico non ti temo

Oltre alla presenza di collegamenti efficienti, va anche considerato il tempo che normalmente si impiega per attraversare il centro cittadino e raggiungere il posto di lavoro. I tempi medi di percorrenza si dilatano tantissimo nelle grandi città per via del traffico, soprattutto negli orari di punta che sono quelli in cui tutti si spostano per raggiungere le scuole, gli uffici, i negozi. Un centro cittadino più piccolo e la presenza di snodi autostradali nelle immediate vicinanze riducono il problema traffico e aiutano a organizzare il commuting senza intoppi.

4. Attività floride

Benché più piccola rispetto ad altre città, Battipaglia non è affatto carente dal punto di vista delle attività economiche. La città è il maggiore polo industriale della Piana del Sele e anche tra le aree agricole più produttive. Non dimentichiamo che è poi uno dei principali centri di produzione della mozzarella di bufala campana DOP famosa in tutto il mondo. In quanto snodo autostradale e ferroviario importantissimo, Battipaglia è la principale porta per il sud: un ufficio a Battipaglia è un avamposto strategico per quanti intrattengono relazioni con le aziende del Meridione.

5. Oasi turistica

Tra le attività economiche come non citare tutte quelle che gravitano intorno all’indotto turistico: hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, resort e spa, attrazioni naturalistiche e altro ancora. Battipaglia è a metà strada fra la costiera amalfitana e cilentana: due delle località turistiche più famose della Campania – e di tutta la penisola italiana. Le costiere, paesaggisticamente mozzafiato, sono però decisamente scomode da raggiungere. Ecco allora che Battipaglia si configura come una postazione intermedia, ben collegata e facilmente raggiungibile in caso di meeting di lavoro, eventi e congressi.

Qualsiasi attività o impresa ha bisogno di determinate infrastrutture e servizi per funzionare al meglio: spazi adatti, collegamenti, un tessuto economico fertile e attivo. Tutte condizioni che cerchiamo di ricreare quotidianamente nel nostro Business Center. Le aziende del territorio – ma anche quelle delle altre regioni – trovano nel Majestic un appoggio strategico, comodo e flessibile per condurre le loro attività con successo. Per maggiori informazioni sui nostri servizi, scrivici qui e ti ricontatteremo al più presto.

Da non perdere

business man al telefono seduto alla scrivania nel suo ufficio al Majestic

Eventi in presenza, day office e green pass segnano il ritorno alla (nuova) normalità.

Le attività che si svolgono quotidianamente qui al Majestic offrono l’occasione per una riflessione sui cambiamenti in atto e i nuovi trend. Vediamo in che modo i membri della community stanno affrontando questo momento post pandemia caratterizzato, da una parte, dal bisogno di ritrovarsi faccia a faccia e, dall’altra, dalla necessità di rispettare norme di sicurezza in continuo aggiornamento.

CONTINUA A LEGGERE