Ufficio sì, ma già arredato

Ufficio sì, ma già arredato

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Ufficio sì, ma già arredato
Tutti i vantaggi di lavorare in un ufficio arredato al Majestic

Negli ultimi mesi abbiamo provato sulla nostra pelle l’assenza “forzata” dall’ufficio e abbiamo avuto l’occasione di riflettere sugli aspetti positivi della vita d’ufficio: il confronto con i colleghi, i momenti di pausa, la stabilità di una postazione dedicata.

Produttività, tranquillità, sicurezza. Sono queste le caratteristiche che cerchiamo quando lavoriamo. Già da anni si sottolinea l’importanza della salubrità degli spazi lavorativi. Sociologi e psicologi pongono l’enfasi sulla qualità del tempo speso a lavoro, come presupposto fondamentale di una vita lavorativa piena e soddisfacente.

Una postazione connessa non basta

Molti fattori concorrono nel riprodurre un ambiente lavorativo sereno e piacevole. Il momento Covid ci ha reso più consapevoli dei presupposti igienico-sanitari indispensabili quando si condivide lo stesso spazio con altre persone: dimensioni sufficienti a garantire il distanziamento, buona ventilazione degli ambienti, pulizia quotidiana e igienizzazione delle superfici – soprattutto quelle utilizzate da più persone come schermi e tastiere. Sembrano cose scontate ma non sempre gli uffici vengono costruiti e predisposti per questa destinazione d’uso: se pensiamo ad esempio alle strutture abitative convertite in uffici, non sempre le stanze sono abbastanza ampie e possiedono sistemi di aerazione adeguati.

Scegliere un ufficio arredato in un business center assicura che tutti gli spazi siano progettati e allestiti in ottica lavoro.  Le postazioni sono distanziate e allestite con sedute ergonomiche – indispensabili soprattutto che chi lavora tante ore al pc; le utenze sono già predisposte nella maniera più ottimale; illuminazione, aria condizionata, connessione internet, linea telefonica, stampanti e fax sono già attivi e pronti all’uso.

ufficio personalizzato

Quanto si può personalizzare un ufficio in un business center?

Ad ogni attività corrispondono esigenze di spazio diverse. Inoltre, ognuno ha una propria personalità e un proprio modo di organizzare il lavoro. C’è chi ha bisogno di mantenere la privacy, chi preferisce lavorare allo stesso tavolo per mantenere il confronto aperto; c’è chi ha bisogno di scaffali per libri o archivi, chi preferisce cassettiere e armadietti individuali; c’è chi preferisce uno stile minimal e chi ama personalizzare ogni dettaglio. La personalizzazione serve a creare un ambiente piacevole e accogliente, cosa che fa crescere la soddisfazione e l’impegno dei dipendenti. Un ufficio confortevole e personalizzato, inoltre, favorisce una cultura aziendale solida e rafforza il senso di appartenenza e di fedeltà all’azienda.  Al Majestic è possibile personalizzare ogni particolare: dalla targhetta fuoriporta alla quantità e tipologia degli arredi e delle decorazioni, dalla configurazione delle scrivanie fino al tipo di sedute.

lavorare in un ufficio arredato

Uffici arredati e potenzialità per i professionisti

La personalizzazione non riguarda solo l’estetica dell’ufficio ma abbraccia tutte esigenze di ogni singolo cliente. Il professionista che riceve i clienti in studio, come l’avvocato o il consulente finanziario, può contare sul servizio di segreteria messo a disposizione dal business center con tanto di risposta al telefono personalizzata. L’ufficio arredato è la soluzione ideale per i professionisti del settore medico che ricevono i pazienti su appuntamento magari solo in alcuni giorni della settimana. Lo studio viene allestito con tutto il necessario: il lettino medico viene offerto in dotazione e gli altri strumenti vengono opportunamente custoditi nei giorni di non utilizzo. I professionisti vengono anche assistiti nella predisposizione di biglietti da visita, carta intestata, block-notes e altro materiale di cancelleria brandizzato.

Non solo arredamenti ma servizi a misura di business

Gli uffici arredati del Majestic vengono completati da una suite di servizi pensati per ogni tipo di lavoratore. Nello specifico, sono sempre inclusi:

  • Arredamento
  • Internet (LAN o wi-fi)
  • Reception e accoglienza clienti
  • Aria condizionata
  • Pulizie
  • Utenze
  • Adeguamenti normativi per la sicurezza
  • Vigilanza armata e notturna
  • Videosorveglianza interni ed esterni

Mentre sono disponibili su richiesta:

  • Fast internet
  • Linea telefonica
  • Linea telefonica con risponditore automatico
  • Supporto IT
  • Data center
  • Fotocopie e stampe digitali

I vantaggi della community

Un ufficio arredato garantisce privacy e discrezione ma allo stesso tempo permette di usufruire della vicinanza con le altre aziende e dei servizi messi a disposizione per tutti i membri della community: ampio parcheggio gratuito, aree comuni e punti ristoro, videosorveglianza e vigilanza notturna. La sicurezza riguarda anche la salute con l’applicazione delle norme anti-Covid e il rispetto di tutti gli adeguamenti previsti per legge.  

Se vuoi saperne di più e ricevere un’offerta personalizzata per il tuo ufficio arredato, contattaci.

Da non perdere

business man al telefono seduto alla scrivania nel suo ufficio al Majestic

Eventi in presenza, day office e green pass segnano il ritorno alla (nuova) normalità.

Le attività che si svolgono quotidianamente qui al Majestic offrono l’occasione per una riflessione sui cambiamenti in atto e i nuovi trend. Vediamo in che modo i membri della community stanno affrontando questo momento post pandemia caratterizzato, da una parte, dal bisogno di ritrovarsi faccia a faccia e, dall’altra, dalla necessità di rispettare norme di sicurezza in continuo aggiornamento.

CONTINUA A LEGGERE