Da temporary shop a negozio permanente: il percorso di Dolmarr Cioccolato al Majestic.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Le flessibilità delle formule di affitto o del Majestic è una delle caratteristiche del business center più apprezzate dalle start-up e dalle giovani aziende. La possibilità di testare un’idea imprenditoriale, senza l’obbligo di onerose spese di avviamento e di gestione, è un grosso incentivo per le giovani aziende con tanta voglia di fare ma poca possibilità di rischiare.

In quest’articolo vedremo più da vicino la storia di Dolmarr Cioccolato e della sua evoluzione da pop-up store a negozio permanente.

La storia di Dolmarr: un esperimento riuscito

Dolmarr Cioccolato ha cominciato la sua esperienza qui al Majestic lo scorso anno con un pop-up store aperto nel periodo di Pasqua per la vendita di uova di cioccolato e altri prodotti dolciari dedicati a questa festività. Complice la pandemia e le restrizioni altalenanti, il titolare dell’attività, Raffaele Caporaso, ha scelto il Majestic per lanciare il suo shop temporaneo.

Forte dell’ottima risposta del pubblico, Dolmarr ha deciso di aprire il suo negozio al Majestic in modo permanente. Il negozio, infatti, ha riaperto i battenti da pochi giorni con un allestimento interamente dedicato al Natale. Oltre alle classiche praline e tavolette, trovano spazio nel negozio panettoni artigianali, cesti e confezioni regalo aziendali e tante altre idee regalo a tema natalizio.

Dolmarr approfitta anche delle sale riunioni del Majestic in occasione di incontri con fornitori. In più, si avvale dei servizi di logistica dei partner del centro per organizzare il trasporto delle merci e sviluppare un canale aggiuntivo di vendita tramite e-commerce.

I vantaggi di un negozio che cresce insieme a te  

I temporary store sono perfetti per testare un nuovo prodotto o servizio oppure durante periodi particolari come le festività e i saldi. I contratti di locazione classici hanno però parecchi vincoli e non è semplice cambiare idea sulle dimensioni e sulla durata della locazione.

Il business center offre una soluzione pronti e via per nuove attività commerciali che vogliono testare il proprio prodotto/servizio in una determinata location, tenendo al minimo i costi di avviamento e di gestione.

Dolmarr Cioccolato è il caso tipo di un’attività che approfitta al massimo dei benefit di un business center:

  • la posizione in una zona strategica della città e la visibilità presso una clientela ampissima;
  • la flessibilità della formula con canone tutto incluso e possibilità di allungare/accorciare la durata del contratto oppure cambiare la tipologia e le dimensioni dei locali a seconda delle proprie esigenze;
  • la disponibilità di locali pronti all’uso con allestimenti personalizzati in tempi rapidi (mensole, scaffali, schedali, tavoli, sedute, ecc.);
  • l’ampio parcheggio a disposizione dei clienti del negozio;
  • la partnership con i membri della community per i servizi di spedizione a prezzi vantaggiosi;
  • promozione tramite i canali di marketing della community.

In occasione dell’apertura del secondo store, Dolmarr Cioccolato ha partecipato alla Majestic Experience, l’appuntamento con le storie della community del Majestic. Nel corso dell’intervista, Raffaele ci ha mostrato alcuni dei prodotti in vendita nel negozio, tra cui confezioni regalo con praline e cioccolatini, le nuovissime Nougat Ball (torroncini ricoperti di cioccolato), panettoni artigianali e tanti altri prodotti da combinare per creare cesti aziendali e confezioni regalo.  Il video completo si trova sul Instagram a questo link.

Se non l’avete già fatto, vi invitiamo a passare da Dolmarr Cioccolato qui al Majestic in via Brodolini, 30 per i vostri regali di Natale. A tutti i membri della community Majestic è riservato uno sconto speciale del 10%.

Da non perdere