5 vantaggi del lavoro in day office

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Day office significa letteralmente “ufficio a giornata”. È uno spazio in un business center adibito ad ufficio, utilizzabile nell’arco di una sola giornata lavorativa. Diversamente dall’ufficio tradizionale, per il quale vengono stipulati contratti di affitto che presuppongono l’occupazione permanente dei locali, il day office è pensato per quelle persone che hanno bisogno e/o intenzione di usare l’ufficio saltuariamente.

Il day office è una delle tipologie di ufficio più richieste qui al Majestic per la sua convenienza e facilità d’attivazione. Vediamo insieme perché e quali sono i 5 vantaggi che offre l’ufficio in day use.

Numero 1: flessibilità di tempi e di spazi

Ci sono tante professioni che richiedono un uso saltuario dell’ufficio, solo per alcuni giorni alla settimana o al mese. Prendiamo, ad esempio, i consulenti freelance o i rappresentanti di vendita che svolgono parte del proprio lavoro a casa o presso i clienti, ma che hanno bisogno di un ufficio di rappresentanza che poi, alla fin fine, utilizzano solo pochi giorni al mese.

Ecco, l’ufficio day use risponde proprio alle esigenze di quanti hanno bisogno di un appoggio giornaliero per incontrare un cliente in un ambiente comodo, professionale e che permette di fare una buona impressione sul cliente.

Il day office è flessibile anche nella modulazione degli spazi. Mettiamo il caso di un professionista che normalmente prenota un day office piccolo per incontri 1 ad 1; nel caso in cui abbia necessità di ospitare un numero maggiore di persone, dovrà semplicemente richiedere un day office più grande, che sarà già allestito con tutto l’occorrente per la sua riunione – arredamento, monitor per presentazioni, cancelleria e coffee break per gli ospiti.

Numero 2: abbattimento dei costi fissi

Utilizzare l’ufficio solo per il tempo necessario permette di eliminare tutti i costi fissi legati alla gestione e manutenzione dell’immobile in affitto. Stiamo parlando nello specifico di:
– contratto di locazione e relative tasse;
– allaccio utenze elettricità, internet, telefono più spese per eventuali guasti;
– pulizie e adeguamenti per la sicurezza e la prevenzione dal Covid.

La scelta del day office permette di bypassare oneri e incombenze dell’ufficio tradizionale visto che il Majestic propone tutti gli uffici arredati con la formula all-inclusive, comprensiva di tutto il necessario per lavorare e, ovviamente, proporzionata alla quantità di tempo di utilizzo effettivo dell’ufficio.

Numero 3: relazioni e socialità

Altro vantaggio da non sottovalutare nella scelta del day office è il fatto di inserirsi in un contesto business già attivo e sviluppato. Tutta un’altra storia rispetto ad un ufficio in condominio densamente abitato, nel quale magari ci si ritrova a parlare di affari con in sottofondo le grida di bambini che giocano nelle vicinanze.

I day office sono uffici privati che garantiscono massima privacy e riservatezza, ma collocati nei pressi di aree comuni pensate per offrire un luogo di svago ai lavoratori, ma anche un ambiente più distensivo per intrattenere gli ospiti o per condurre riunioni più informali.

In più, c’è il vantaggio di poter conoscere e frequentare colleghi imprenditori, professionisti di altre discipline con i quali scambiare opinioni, esperienze e consigli. Il tutto durante una semplice pausa caffè in piazzetta Majestic.

Numero 4: servizi per il business

Il day office non si esaurisce con l’occupazione fisica dell’ufficio. A completamento ci sono una serie di servizi offerti dal business center e inclusi nel noleggio che vanno dal parcheggio gratuito all’accoglienza clienti, dalla ricezione dei pacchi all’utilizzo illimitato delle aree comuni.

La flessibilità si manifesta anche nella scelta dei servizi da attivare all’occorrenza che rendono il day office una sede a tutti gli effetti:

  • fotocopie e scansioni
  • linea telefonica dedicata con segreteria
  • domiciliazione e sede legale

Numero 5: valore della community

Ultimo vantaggio, ma non meno importante, è la possibilità di entrare a far parte di una community di imprenditori e lavoratori con esigenze simili e voglia di sviluppare relazioni reciprocamente vantaggiose. Con l’affitto del day office si ha accesso a sconti e promozioni presso i clienti del centro che hanno sede nel complesso Majestic: bar, ristoranti, palestre, centro medico, asilo nido, fornitori di servizi di logistici e di trasporti, negozi di elettronica e tanto altro ancora.

Insomma, se lavori da freelance o hai un’attività di consulenza per la quale hai necessità di un ufficio solo per alcuni giorni alla settimana o al mese, il day office è la formula che fa per te. Puoi richiedere più informazioni e prenotare una visita qui al Majestic cliccando qui.  

Da non perdere