Il nostro nuovo sito web: una finestra aperta sulla Majestic Experience

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Si respira aria di cambiamento al Majestic Business Center. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato intensamente per dare una forma visuale a concreta al nostro modo di intendere lo spazio lavorativo.  Una visione condensata nel nuovo sito www.majesticbc.it. Alla base del progetto c’era la voglia di raccontare con le immagini e con le parole non soltanto lo spazio fisico all’interno del Majestic ma anche la community e i valori di chi vive l’esperienza Majestic.

Le persone, prima di tutto.

L’idea è quella di proporre un’alternativa moderna e confortevole al classico ufficio in affitto. Un luogo che ponga al centro dell’attenzione la persona e i suoi bisogni fisici e relazionali. Non basta una scrivania per fare un ufficio e ancor meno per farne un luogo di lavoro produttivo e stimolante. Alla base della nostra visione c’è l’importanza della condivisione: lavorando insieme si produce valore per sé stessi e per gli altri, potendo incontrare ogni giorno nuovi stimoli e opportunità.

 Il benessere della persona dipende anche da fattori fisici e ambientali: è importante lavorare in un ambiente salubre e in armonia con gli elementi naturali. Ecco perché ci piace pensare al Majestic come ad un ecosistema vivente nel quale l’elemento umano interagisce con l’ambiente in un equilibrio produttivo.

Sostenibilità e progresso.

L’ecosistema Majestic fa parte a sua volta di un sistema naturale più ampio che va protetto e salvaguardato. Ci impegniamo ogni giorno a fare la differenza con scelte responsabili e sostenibili. Ecco perché di recente abbiamo installato un impianto fotovoltaico in grado di alimentare con l’energia solare tutte le attività del Majestic. Incoraggiamo il riciclaggio e il riutilizzo ovunque possibile, preferiamo sempre le forniture eco-compatibili e plastic-free. Un impegno concreto destinato a crescere sempre di più nel futuro.

Work-life balance.

Al lavoro dedichiamo una parte consistente delle nostre giornate e delle nostre vite. Lavorare in ambienti scomodi e poco attraenti non è solo deleterio per la persona ma anche per il business. Majestic è un luogo pensato per vivere bene, prima ancora che lavorare. Ecco perché abbiamo organizzato degli spazi di lavoro comodi, luminosi e stimolanti: uffici spaziosi, aree comuni stimolanti e divertenti, servizi pensati per agevolare i lavoratori in tutto – dal disbrigo delle pratiche burocratiche, all’accoglienza clienti, alla gestione della corrispondenza.

La community è il valore aggiunto.

La Majestic Experience è soprattutto il vantaggio di far parte di una community di persone che condividono gli stessi spazi ma soprattutto gli stessi valori ed obiettivi. Al Majestic sai che puoi recarti ad un appuntamento di lavoro con i tuoi figli e lasciarli con tranquillità alle cure dell’asilo convenzionato. Questa è una grande comodità – oltre che un traguardo di civiltà – resa possibile dalla vicinanza fisica e dalla collaborazione tra i nostri partner.

Il sito web è però solo il punto di partenza. In seguito all’epidemia di Covid-19, ci siamo impegnati per rendere i nostri spazi sicuri e pienamente fruibili nel rispetto delle disposizioni anti-contagio. A breve partiremo con una ristrutturazione per rendere gli spazi ancora più sicuri e professionali; introdurremo soluzioni creative per alimentare i momenti di condivisione e di relax come le huddle rooms per i brainstorming e le riunioni lampo, e aree verdi per godere ancora di più del contatto con la natura.

Tanti e vari cambiamenti ci attendono nel prossimo futuro. La sfida è promuovere sempre di più sul territorio una visione del lavoro dinamica e collaborativa in cui, proprio come avviene in un ecosistema, la ricchezza della collettività contribuisce al successo del singolo. 

Da non perdere