Molto più di un ufficio: i plus della community al Majestic

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

I business center o centri uffici vengono scelti sempre più spesso dalle nuove generazioni di lavoratori alla ricerca di soluzioni basate sulla flessibilità e attente all’equilibrio vita-lavoro. Abbiamo già parlato in un precedente articolo di cos’è un business center e di quali vantaggi offre alle aziende dal punto di vista della comodità e della flessibilità delle soluzioni.

Un altro vantaggio fondamentale è la presenza di una community di aziende e professionisti che condividono lo stesso mindset e gli stessi valori. Vediamo meglio quali sono i plus della community al Majestic e di chi ne fa parte.

Un business center polifunzionale

La particolarità del Majestic – e aspetto che lo contraddistingue dagli altri business center – è il fatto che la struttura mette a disposizione dei suoi clienti una grande varietà di spazi per ogni tipo di business: dall’ufficio singolo per il professionista che lavora in day office, alla sala per eventi da 100 posti fino ai locali commerciali aperti al pubblico.

Il risultato è che al Majestic lavorano contemporaneamente più di 50 aziende tra professionisti, PMI ed esercizi commerciali. Se si considerano i membri della community e i loro ospiti, sia fissi che occasionali, il Majestic viene frequentato ogni giorno da centinaia di persone.

L’esperienza al Majestic non si esaurisce nello spazio d’ufficio o nella sala noleggiata in occasione di un evento ma continua nelle aree comuni per un caffè con i colleghi e si allarga oltre i confini dell’ufficio per un aperitivo o una cena.

sala lounge majestic con salottini, poltroncine, tavoli con piante, tazze e libri

Networking e opportunità

Chi sceglie di lavorare in un business center mette già in conto il fatto di condividere gli spazi comuni con altre aziende e professionisti. Sono imprenditori che riconoscono il valore della condivisione e che vedono nelle interazioni col prossimo un’opportunità di crescita e di miglioramento.

Le aree comuni che il Majestic mette a disposizione dei membri e dei loro ospiti offrono l’occasione per fare networking in maniera spontanea. È così che si creano collegamenti tra i business che possono trasformarsi in collaborazioni e opportunità di guadagno per tutti.

Servizi che semplificano il lavoro

Oltre al noleggio degli spazi, il Majestic offre una serie di servizi da utilizzare all’occorrenza per risolvere piccoli o grandi necessità quotidiane. Facciamo qualche esempio.

Sei un libero professionista con un ufficio arredato al Majestic da una postazione nella quale ricevi normalmente i clienti che si presentano su appuntamento. Se in una giornata particolare hai bisogno di più spazio – magari perché tieni un corso o ha un incontro con dei fornitori – puoi noleggiare una sala riunioni fino a 10 posti solo per il tempo che ti occorre.

Oppure mettiamo che hai un e-commerce che gestisci prevalentemente da casa ma ti piacerebbe poter usare un indirizzo prestigioso per le comunicazioni ufficiali. Al Majestic puoi domiciliare la tua azienda e, in partnership con i servizi di logistica Mail Boxes etc. e Rete Logistica, puoi organizzare le spedizioni del tuo negozio online.

due uomini di affari discutono di lavoro nell'area comune al majestic

Attenzione anche alla sfera privata

Il fatto che al Majestic abbiano sede varie attività commerciali ha fatto sì che si creasse un vero e proprio ecosistema con partnership consolidate tra le varie aziende che lavorano al Majestic. Della community fanno parte attività di vario tipo: logistica e spedizioni, ristorazione, palestre, centro analisi, negozi di elettronica, noleggio auto e tanto altro ancora.

Quasi tutti gli esercizi offrono sconti e convenzioni e, a loro volta, approfittano degli sconti messi a disposizione dagli altri membri della community.

Dopo il lavoro ci si può intrattenere con i colleghi per un aperitivo o una cena oppure approfittare della convenzione col centro pilates per dedicarsi al proprio benessere, senza lo stress di doversi spostare con l’auto, perdere tempo nel traffico e cercare parcheggio altrove visto che al Majestic c’è un ampio parcheggio senza limiti d’orario.

due persone conversano nell'area break al majestic

C’è anche un asilo nido/ludoteca che offre prezzi convenzionati per i membri della community. I genitori possono presentarsi ad un appuntamento anche improvviso sapendo di poter lasciare i figli in ludoteca. In questo modo i genitori lavorano anche più serenamente sapendo che i loro figli sono lì a pochi passi da loro.

Benessere personale oltre che lavorativo è il principio che ispira tutte le attività e le iniziative qui al Majestic. Vieni a trovarci per una visita e per scoprire tutti i vantaggi che la community può offrire a te e al tuo business.

Da non perdere