ragazza viene truccata agli occhi

Non solo business: eventi beauty e make-up al Majestic Business Center

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su tumblr
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Colori, armonie, texture, forbici e pennelli sono stati protagonisti di un lungo week-end di eventi beauty e make-up al Majestic Business Center di Battipaglia tra il 5 e l’8 marzo. Numerosi i corsisti che hanno partecipato agli eventi dedicati ad armocromia, make-up e formazione per parrucchieri.

Vediamo meglio come sono andate le giornate beauty al Majestic attraverso le parole degli ospiti e degli organizzatori dei vari eventi.

Armocromia: alla scoperta dei nostri colori amici

Antonella Marrandino di To Shine, make-up artist e consulente di immagine, ha tenuto un corso di armocromia durante il quale ha illustrato agli allievi come individuare la palette di colori ideale per ciascun cliente.

L’armocromia è l’analisi del colore personale ovvero un metodo per determinare i colori del trucco e dell’abbigliamento che meglio si armonizzano con la carnagione, il colore degli occhi e dei capelli di un personale. Si tratta di una tecnica utilissima ai professionisti dell’immagine perché consente di individuare le migliori combinazioni cromatiche per ogni cliente.

“Abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza qui al Majestic, l’organizzazione è stata impeccabile: praticamente noi abbiamo dato soltanto l’input, il Majestic si è occupato di tutto” – commenta così Antonella l’accoglienza ricevuta al Majestic dal suo team e dai corsisti che hanno partecipato all’evento.

Make-up e trucco sposa

Insieme ad Antonella Marrandino, c’era anche Gianluca Pinto, make-up artist che ha tenuto un corso interamente dedicato al trucco sposa.

“È la prima volta che io e Antonella ci troviamo qui al Majestic per un evento ma ci ritorneremo sicuramente per altri corsi e workshop in ambito cosmetica, make-up e armocromia. L’ambiente è moderno, funzionale e l’accoglienza è stata favolosa.”

Circondati da trucchi, pennelli, luci e specchi e sotto la guida attenta di Gianluca Pinto, gli allievi del corso hanno imparato come eseguire un trucco professionale adatto alla sposa, capace di incontrare le esigenze e i gusti personali della cliente, valorizzandone al meglio i punti di forza.

Formazione per parrucchieri

Mentre in una delle sale meeting si teneva il corso di Armocromia e make-up, nella Sala Venezia un nutrito gruppo di parrucchieri ha seguito un corso di formazione a cura di Gilberti Solutions for Beauty.

L’allestimento della sala è stato curato per ospitare sia i momenti teorici che quelli pratici del corso. Quindi la sala è stata attrezzata con musica, proiezioni, lavagne ma anche postazioni di pratica spaziose e ben distanziate per ospitare forbici, ciotole per tinte e testine su cui esercitarsi. 

L’organizzazione degli eventi

Abbiamo chiesto ad Anna Scelza – brand manager del Majestic – come il business center si è preparato ad accogliere gli eventi beauty e qual è stato il lavoro dietro l’organizzazione degli eventi.

Quante persone sono state ospitate per i due eventi?

Abbiamo ospitato 40 persone nella Sala Venezia per il corso di parrucchieri e 15 persone nel corso make-up e armocromia.

Come vi siete preparati agli eventi?

La prima cosa che facciamo è concordare la personalizzazione delle sale con il cliente. Dopodiché scegliamo il servizio catering più opportuno (ad esempio per il coffee break, un brunch veloce oppure un pranzo completo). Poi passiamo a tutta la parte di allestimento non solo delle sale ma di tutta la struttura, disponendo le indicazioni per raggiungere la riunione durante tutto il percorso degli ospiti. Durante la preparazione dell’evento, inviamo al cliente anche foto e video per mostrargli come sta andando l’allestimento.

Ci sono state richieste particolari da parte dei clienti?

Sia per il corso per parrucchieri che per quello di armocromia e make-up, abbiamo dovuto allestire le nostre sale in maniera un po’ diversa dal solito. Generalmente ospitiamo eventi business ma in questo caso si trattava di eventi di formazione per cui ci siamo attrezzati anche con specchi, postazioni di lavoro, phon e manichini per parrucchieri.

È stato difficile gestire gli eventi in contemporanea?

Assolutamente no. Il Majestic può ospitare fino a 100 persone contemporaneamente su 3 sale configurabili in maniera personalizzata a seconda delle necessità dei clienti. Il team alla reception ha potuto supervisionare entrambi gli eventi, compresi i momenti coffee break e pranzo.

Un business center non è fatto solo di meeting e riunioni in giacca e cravatta. La disponibilità di più ambienti di dimensioni diverse, i servizi di reception e accoglienza rendono il Majestic il luogo ideale per corsi di formazione e di aggiornamento.

L’attenzione per i dettagli e per la personalizzazione degli spazi e dei servizi mette gli ospiti a loro agio, garantendo un’esperienza piacevole e soddisfacente dall’inizio alla fine.

Vuoi organizzare un corso di formazione o di aggiornamento in Campania e sei alla ricerca di una location versatile e accogliente? Contattaci per un preventivo e per prenotare una visita qui al Majestic.

Da non perdere